MARTINA PIBIRI NUTRIZIONISTA-LOGO
Per informazioni+39 339 3782 583

Consulenza alimentare

Specialista in integratori alimentari in provincia di Cagliari

Grazie alla sua esperienza e alle sue numerosi specializzazioni nel campo dell’alimentazione e della nutrizione, la Dott.ssa Martina Pibiri è in grado di fornirle consulenze preziose per intraprendere un percorso volto al benessere e alla serenità.

I nostri servizi

Educazione alimentare

Il percorso di educazione alimentare è studiato ad hoc per ogni singola persona e consiste nel trovare la giusta soluzione alimentare in base allo stile di vita di ognuno, sempre con l’obiettivo di seguire le semplici regole del “mangiare bene”.
In una dieta sono fondamentali le misure antropometriche, valori che permettono di capire non solo quanti chilogrammi si perdono in rapporto alla massa muscolare ma utili per sottolineare che non sono importanti solo i chili persi, quanto i centimetri. Infatti massa grassa e massa magra hanno lo stesso peso, ma occupano un volume diverso, in cui è il grasso ad avere il volume maggiore. Per questo è importante seguire percorsi personalizzati allo scopo di intervenire sul fisico in modo preciso e puntuale.
della frutta, verdura e accanto una nutrizionista mentre scrive su un rilievo di scrittura
Biologo Nutrizionista

 Il biologo nutrizionista può svolgere la sua professione in totale autonomia senza la presenza del medico. Il Biologo in possesso di laurea di cinque anni iscritto nella Sez.A dell’Ordine Nazionale dei Biologi può svolgere la professione di Biologo nutrizionista in totale autonomia e firmare diete e consulenze nutrizionali. Per il biologo esiste una precisa norma giuridica di rango legislativo, che riconosce la sua competenza a valutare i bisogni nutritivi e, quindi, a elaborare le conseguenti diete. L’art. 3 della legge 24.5.1967, n. 396 afferma testualmente che formano oggetto della professione di biologo le attività di “valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dell’uomo”.  L’iscrizione all’Ordine dei Biologi nella Sez.A conferisce il titolo giuridico a svolgere la professione di biologo di cui all’Art. 3 della Legge 396/67 (individua l’oggetto della professione di biologo) tra cui quella del nutrizionista. Per saperne di più: www.onb.it

una insalatiera con dei cetrioli, cipollotto e delle fette di  pomodoro

Impedenziometria

L’impedenziometria è l’analisi della composizione corporea in grado di fornire informazioni sullo stato di idratazione, massa grassa e massa magra comprese. Infatti non è importante sapere soltanto qual è il peso corporeo ma anche da cosa il corpo è costituito. Rivolgersi a uno specialista è il punto di partenza per iniziare un percorso personalizzato, coadiuvato anche da intergratori.
Per prendere un appuntamento chiami il numero 339 378 2583
Share by: